France is in the air

hostess
Per un viaggiatore era un richiamo irresistibile. Air France dopo Shangai, Parigi, New York, presentava oggi a Monte Carlo il nuovo allestimento della Business e della Première Classe. E non volevo mancare.
premiere
Volare in un salottino con 4 oblò, un abat jour, una poltroncina per un ospite che la notte diventa un letto vero, comodissimo, è il sogno di ogni viaggiatore. Il tempo passa veloce, arrivi riposato e pronto all’avventura. Senza contare la qualità del cibo, servito in vasellame pregiato, e la qualità dei vini che l’accompagnano.
hostess particolare
Un viaggio da sogno, ma un sogno molto costoso, perché di solito la Business costa il doppio dell’Economy e la Première è il doppio della Business. Però la prova-sedile era gratis e io ne ho approfittato. Perchè sono un inguaribile sognatore!

prova sedile
Scherzare con l’hostess di Air France oggi non costava nulla. Lei è di Mentone e probabilmente le scelgono con gli occhi azzurri dello stesso azzurro dei cuscini. E senza volerlo oggi ero in tinta anch’io!
dettaglio
I dettagli raffinati della divisa fanno molto haute couture francese. France is in the air!
France is in the Air

Pubblicato in Chi viaggia fa colpo, Experiences Taggato con: ,
  • https://monitorestordito.wordpress.com Annamaria

    La business class e’ sicuramente di grande classe, ma che dire dei passeggeri dell’economa obbligati da AirFrance a stampare la propria etichetta bagaglio, ad applicarla sul bagaglio, a eseguire tutta la procedura di lettura e collegamento dei codici a barre e a mettere il proprio bagaglio sul nastro trasportatore? neanche la più′ becera delle low cost ti obbliga a tanto e il biglietto di economy, per il corto-medio raggio, lo fa pagare quanto una business a tariffa semi-scontata. Inaccettabile.

    • DiMaggio

      Sei sicura che sia Air France o piuttosto l’aeroporto ad applicare la regola del fai-da-te? Io da Nizza ho imbarcato il bagaglio con la stessa procedura viaggiando Alitalia



Radio ON AIR

Categorie

Archivi