Attenti a quei due! Io e il vice-direttore delle NEWS di RMC, Boris Mantova, siamo stati gli inviati alla seconda edizione dei World Sports Legends Awards , gli Oscar dello sport. Bella gente, grandi atleti e sportivi, uno show molto glamour concepito da PromoArt per celebrare la bellezza del gesto atletico e quella della moda e presentato da Lorena Baricalla
Siamo capitati al tavolo con due designer di moda sarde, Silvia e Stefania Loriga, due ragazze carine e molto in gamba che indossavano loro creazioni. Erano in lungo ed erano bellissime con quei cristalli splendenti che usano per i loro abiti e che piacciano anche a Laura Pausini che usa le loro cinture di cristalli in concerto.
Quindi eravamo con le ragazze più eleganti della serata!
Ci avranno preso per dei russi ricchissimi, me e Boris! Armin Zoggeller ha un palmares sportivo che nessun calciatore riuscirà mai ad eguagliare. Eccolo mentre riceve il WSLA dall’Ambasciatore d’Italia Cristiano Gallo
Ecco tutti i campioni premiati in questa edizione da sinistra a destra:
JOSEFA IDEM:
pluri-medagliata agli Giochi Olimpici nel Kayak, 5 volte campione del mondo nel Kayak e 9 volte campione europea di Kayak.
MICK DOOHAN:
Dall’Australia, 5 volte campione del mondo di MotoGP.
ARMIN ZÖGGELER:
pluri-medagliato agli Giochi Olimpici nello slittino, 6 volte campione del mondo e 10 volte vincitore della coppa del mondo.
MICHÈLE MOUTON:
Francese, Vice Campionessa del Mondo di Rally, Presidente della Commissione Donna al Volante alla FIA, Direttrice del Campionato del Mondo di Rally e Co-fondatrice della Race of Champions.
JACKY ICKX:
dal Belgio, 6 volte vincitore di LeMans, vincitore della Paris-Dakar e 2 volte vice-campione di Formula 1.
Il mio campione preferito è una campionessa: Josefa Idem. Non solo una grande atleta e una politica illuminata… Josefa è anche molto bella!