Stavo pensando di fare un salto in Corsica a salutare un amico, Aldo Campani, che è a Porticcio, una località turistica nella baia d’Ajaccio con poco di più di 3.000 abitanti d’inverno che d’estate diventano quasi 50.000.
Aldo mi dice che la Corsica é bellissima con dei paesaggi incredibili e panorami mozzafiato, quando la giri in macchina ti trovi un attimo davanti ad una spiaggia enorme di sabbia bianca con un mare con un ‘acqua cristallina da far invidia ai Caraibi e un attimo dopo sei in montagna, in mezzo ad un bosco di lecci.
Vicino a Porticcio si trovano les Îles Sanguinaires con un mare magnifico tutt’intorno, che si riempie di barche d’estate. A una 70ina di km da Porticcio verso nord, si trovano le famose “Calanques de Piana” dove c’é una roccia che l’erosione naturale ha modellato con un buco a forma di cuore!
E ad una certa ora della sera, prima del tramonto i raggi del sole si infilano nel cuore creando degli effetti bellissimi sulla roccia davanti…instagrammabilissimo!!! Infatti su Instagram lo trovate con #calanquesdepiana una guglia di roccia con in mezzo un buco a forma di cuore!!!